Visualizza la versione completa : Galassie a spirale barrata
Ciao a tutti!!
Ho una domanda da fare: in una galassia a spirale barrata, quella che viene chiamata "barra" che cos'è? Da cos'è composta?
Ciao!
Grazie a tutti!
Molto semplicemente è una fascia di stelle e gas che si diparte simmetricamente dal "bulge"... cosa se no? ;)
"bulge"
il "bulge" sarebbe il nucleo o cos'altro?
nel 1960 i cinesi mandarono una lettera ai russi"abbiamo fame mandateci qualcosa da mangiare" risposta dei russi"non abbimo niente, tirate la cinghia" risposta dei cinesi "mandate cinghie" ;D ciao castorino
p.s. lo so che non c'entra ma è pur sempre una risposta
nel 1960 i cinesi mandarono una lettera ai russi"abbiamo fame mandateci qualcosa da mangiare" risposta dei russi"non abbimo niente, tirate la cinghia" risposta dei cinesi "mandate cinghie" ;D *ciao castorino
ok!! ora si che è tutto più chiaro!! :P ;D :P ;D
bulge dall' inglese si traduce rigonfiamento, è la parte + luminosa(centrale) di una galassia, io avrei tradotto "il cuore" ma sono un romantico e molti sarebbero stati pronti a bocciare la mia traduzione 8) ciao castorino
voyager_1998
24-08-05, 21:36
Io nelle mie descriizioni scrivo buldge, nucleo, centro, core. Chiamiamolo come vogliamo, romanticamente o meno.
ok grazie mille!
comunque nucleo va più che bene!
voyager_1998
25-08-05, 16:33
nel 1960 i cinesi mandarono una lettera ai russi"abbiamo fame mandateci qualcosa da mangiare" risposta dei russi"non abbimo niente, tirate la cinghia" risposta dei cinesi "mandate cinghie" ;D *ciao castorino
Filosofia ermetica, ironia, sdrammatizzazione o cavolata Castorino? Però mi piace
Adesso la si potrebbe fare tra i cinesi ed i coreani del nord.
Donato.
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.