PDA

Visualizza la versione completa : Digitale terrestre

Nemesis83
06-12-04, 19:40
Ciao!!
Ho appena preso il decoder? Qualcuno ce l'ha? Come siete messi a copertura?
Parliamone!!

Nem

lukaweb
07-12-04, 09:55
tutto buio :(

forse da gennaio inizierà la copertura :) speriamo

discovery
07-12-04, 10:09
Io l'ho preso a settembre,prendo 14 canali tele più 4 di radio(??) che non ho capito il perchè..

Shedar
07-12-04, 12:29
Figo!
14 canali e 4 radio in piu' ove vedere le Lecciso!

Reiko
07-12-04, 13:46
Digitale terrestre tra sei anni....forse si vedrà qualcosa......

Nemesis83
07-12-04, 17:47
Io vedo 10 canali più 4 radio....cmq da quello che so sono in continuo aggiornamento!! E cmq l'ho preso solo x le partite....

Nem

lukaweb
07-12-04, 21:43
E cmq l'ho preso solo x le partite....

eheheh anche io aspetto con impazienza il 22 gennaio ;D (sempre che arrivi la copertura come promesso)

batti38
07-12-04, 23:07
14 canali pure io.
Che succede il 22 gennaio?

lukaweb
08-12-04, 11:14
il 22 gennaio (o giù di li) mediaset inizierà a trasmettere le partite di alcune squadre di serie A fra cui Juve Inter e Milan al costo (sembra) di 3 euro
il tutto con una carta prepagata
speriamo che non sia una bufala.....

Nemesis83
08-12-04, 18:52
Hai idea su quale mux possa trasmettere mediaset? Se sul Dfree (quello di Canale 5 e Italia 1) o sul RTI (quello di Rete 4), dato che io quest ultimo non lo vedo?

Nem

lukaweb
09-12-04, 10:46
Hai idea su quale mux possa trasmettere mediaset? Se sul Dfree (quello di Canale 5 e Italia 1) o sul RTI (quello di Rete 4), dato che io quest ultimo non lo vedo?

Nem

no non ne ho idea, non credo che ancora ci sia qualcosa di concreto a livello di informazioni tecniche
cmq cercherò di informarmi ;)

lzeppelin
18-12-04, 11:52
Ragazzi scusate sono totalmente all'oscuro di qualsiasi tipo di informazione nel campo.
Volevo chiedere se c'è un canone, i costi e il costo dell'hardware.
Ciao!

ghiso983
18-12-04, 11:57
Il canone non s'è per tutti, ad esempio mediaset La/ tutti i canali che vedi già, più alcuni nuovi canali che puoi vedere solo su digitale, alcuni altri devi pagare il canone, come per il satellite, in quanto al costo dell'ardware, non lo so!!
Ciao!

doduz
18-12-04, 12:01
Ragazzi scusate sono totalmente all'oscuro di qualsiasi tipo di informazione nel campo.
Con tutti i milioni (di euro) che hanno speso nell'ultimo anno per una pubblicità martellante! ;D

http://www.mediasetonline.com/digitaleterrestre

Ciao.

lzeppelin
18-12-04, 12:44
Grazie per il link!

Nemesis83
18-12-04, 13:25
Volevo chiedere se c'è un canone, i costi e il costo dell'hardware.
Ciao!

Nessun canone, oltre a quello RAI chiaramente.....vedi gli stessi canali della tv normale, a seconda della copertura della tua zona, più dei canali nuovi.
Il costo dell hardware è di circa 200 euro in media, ma ora c'è un contributo statale di 70 euro, non so ancora per quanto.
Da gennaio trasmetteranno la Serie A a 3 euro a partita.

Nem

marco8330
26-12-04, 14:29
Ciao,

io a Terni ho 26 canali tv + 4 radio. Le partite di calcio su mediaset premium verranno trasmesse sul mux di RTI (quello che trasmette rete4 ecc..) e alcune squadre anche sul mux di LA7. Il costo dovrebbe essere di 3 euro l'una, soldi che non avranno mai dal sottoscritto che se ne frega altamente del calcio. Spero invece che nel digitale terrestre possano trovare spazio dei canali tematici che ripuliscano un pò la televisione spazzatura a cui siamo abituati. Attualmente sono disponibili canali come RAInews24 e RaiDoc che fanno ben sperare anche sotto questo punto di vista.

Cieli bui,

M@rco Cristofanelli

lele
27-12-04, 07:37
26 canali!!!
Io ne vedo solo 5 :'(

marco8330
27-12-04, 12:01
Non disperare è solo una questione di copertura. Anche io appena acquistato (a fine settebre) ne vedevo solo 8 (il mux DFree e La7/Telecom Italia) poi però con poco tempo i canali sono lievitati fino alla sorpresa di pochissimi giorni fa in cui sono stati attivati anche i due mux RAI. Vedreai che anche da te la situazione migliorerà in pochi mesi se è vero che nel 2006 ci dovrebbe essere lo spegnimento di tutte le trasmissioni in analogico.

Ciao,

Nemesis83
01-01-05, 19:23
Credo sarà difficile che nel 2006 spegneranno l'analogico, ma tutto può darsi ormai.....dico questo però perchè la tecnologia digitale è ancora molto in via sperimentale, e solo un anno per passare al mezzo definitivo mi sembra poco.....
Io prendo 3 pacchetti: il DFree e il MuxB Rai con l'antenna sul tetto e il RTI Mediaset con una speciale antenna apposta per il digitale. Fra l'altro questo è il pacchetto che trasmetterà le partite, quindi quello che maggiormente mi interessa.....

Nem

nuovoastro
07-01-05, 17:52
Per ora il mio comune non è coperto da nessuna rete digitale terrestre. Come faranno a metterle tutte in 2 anni???!!!

Nemesis83
07-01-05, 19:05
Guarda, se cerchi una qualsiasi mappa della copertura attuale vedrai che molta "Italia" è scoperta, da quasi tutti i pacchetti....il DFree è ad oggi quello con la copertura maggiore.
Se nel 2007 vogliono passare al digitale totale devono o montare una marea di ripetitori oppure convertire dall analogico quelli attuali....sì insomma c'è da lavorare e da spendere, quindi i tempi saranno lunghi.....

Nem

DREW
08-01-05, 16:54
In effetti mi sembra logico: qual'era il modo migliore per il
lancio della TV via satellite? semplice, il calcio!
Ed ora per il digitale terrestre? ancora più semplice, ancora il calcio!! (per fortuna a me piace moltissimo)
ma oltre quello, che cosa offre la tv digitale terrestre?
E' vero non costa nulla, pero' le partite costano tre euro l'una. Se ci fosse anche qualche altro canale tematico sui documentari, o magari facessero vecchi film senza pubblicità...
Per ora l'offerta è un po' scarsa...non vi pare?
Le cose interessanti alla fine, come è giusto, si pagano sempre

Nemesis83
08-01-05, 18:53
Non sono completamente d'accordo.
Paghi il decoder, che è una macchina e quindi va pagata, e i più veloci fra l'altro hanno approfittato del contributo governativo di 150 euro e se lo sono portati a casa gratis.....per il resto vedi gli stessi canali di prima + alcuni nuovi, quindi hai un po di offerta in più.
Per il calcio 3 euro non sono nulla: se prima andavi al bar a vederti la partita, in alcuni ti fanno pagare, ma negli altri o il gelato o le patatine le prendi, quindi quei soldi li spendi comunque; non parliamo poi di Sky e dello stadio.....3 euro per una partita sono davvero pochi.
Ora bisognerà vedere le squadre come faranno a farli bastare.....

Nem

lukaweb
09-01-05, 11:44
mhmhmhm a me la storia dei 3 euro puzza un po' di messaggio promozionale :-/
i diritti tv delle squadre sono sempre su cifre elevate e non credo che con 3 euro mediaset possa permettersi un "lusso" simile
spero di no, ma credo che a breve i 3 euro aumenteranno..........

ciao
Luca

Nemesis83
09-01-05, 12:29
Non saprei....sta di fatto che nel modo in cui è strutturato il sistema, quindi non essendoci abbonamenti, uno è libero sempre e comunque di non prendere più le prepagate....

Nem

CLAY68
09-01-05, 19:02
IL DIGITALE TERRESTRE è DA LUGLIO 2004 CHE L'HO AQUISTATO, E RIESCO A VEDERE 42 CANALI. DA TENER PRESENTE CHE ALCUNI CANALI SONO OCCUPATI DA
MEDIASET PREMIUM CALCIO (4) +3 NORMALI ,la7(6) PER IL CALCIO +LA7 NORMALE , LA RAI (5)+LE RETI NAZIONALI +2CANALIDI PROVA,LCI CANALE FRANCESE .BBC CANALE INGLESE ,BOING CANALE PER RAGAZZI,ED ALTRI CANALI SPERIMENTALI. CI SONO ANCHE 4 RADIO .IO ABITO IN PROVINCIA DI MILANO.
CIAO.

Nemesis83
09-01-05, 19:05
Sposta il gatto dal caps lock.... ;D ;D ;D

Nem

CLAY68
09-01-05, 19:18
COSA VORRESTI DIRE *?
TI DIRò DI PIù SI VEDE ANCHE CLASS NEWS, COOMING SOON, MISIC BOX IT, INTV, CANALE D, RADIO ITALIA VIDEO, CANALETEST(NESSUNA PROGRAMMAZIONE).
DA DOMANI SI POSSONO AQUISTARE LE SMART CARD MEDIASET PER LE PARTITE DI SERIE A. PER LE PARTITE CON LA7 LA SMART CARD è DISPONIBILE DAL 15 GENNAIO 05.

Nemesis83
10-01-05, 19:00
COSA VORRESTI DIRE *?
TI DIRò DI PIù SI VEDE ANCHE CLASS NEWS, COOMING SOON, MISIC BOX IT, INTV, CANALE D, RADIO ITALIA VIDEO, CANALETEST(NESSUNA PROGRAMMAZIONE).
DA DOMANI SI POSSONO AQUISTARE LE SMART CARD MEDIASET PER LE PARTITE DI SERIE A. PER LE PARTITE CON LA7 LA SMART CARD è DISPONIBILE DAL 15 GENNAIO 05.

Intendevo per una maggior comodità di lettura, di scrivere in corsivo, non in stampatello.... ;)

Nem

doduz
10-01-05, 19:14
Intendevo per una maggior comodità di lettura, di scrivere in corsivo, non in stampatello.... ;)

Nem
Vorrai dire in minuscolo, credo.

Ciao.

P.S.: scrivere in maiuscolo corrisponde a gridare nella vita reale

Nemesis83
10-01-05, 19:20
Si si intendevo minuscolo, scusa.....ho 8 ore di università nella testa che mi stanno massacrando.... :-/

Nem

CLAY68
10-01-05, 19:26
Chiedo scusa per il maiuscolo, non volevo alzare la voce con nessuno.
ciao .

Nemesis83
11-01-05, 19:23
Vai tranquillo!!
A proposito, ieri sono uscite le prime card prepagate di Mediaset.
Qualcuno è riuscito a prenderle?

Nem

lukaweb
11-01-05, 19:45
è uscita anche la carta di la7 ricaricabile

10 euro per 5 partite giocate giocate in casa da: Cagliari, Palermo, Fiorentina, Bologna, Lecce, Parma, Chievo, Brescia e Reggina :D

ciao
Luca

devilman23
12-01-05, 16:27
Per adesso le promesse sono state rispettate riguardo i prezzi del calcio. Ma non credo che i costi unitari delle partite rimarranno sui 2-3 euro attuali. Secondo me, questi sono prezzi acchiappa-allodole e quando parecchi avranno preso il decoder digitale, VERGA (e non Giovanni), una bella mazzata tra capo e collo!!!

Ed intanto Murdock si inc...attivisce perchè ha dato fior di miliardi del vecchio conio alle squadre per avere l'esclusiva di tutto il campionato 2004-2005, e adesso si ritrova a dover competere con Mediaset e La7. Ha detto che il prossimo anno sono da rivedere (BENE ;)) le tariffe per i diritti televisivi. Così forse li pagheranno meno sti "poveri" calciatori!!!

Non voglio essere preso per quello che non sono però. A me il calcio piace, e non poco, parecchio, dato che ho la paytv (prima Tele+ e ora Sky) dal 2001. Quello che non mi piace, anzi che non sopporto, è il giro di soldi che c'è intorno. C'è chi potrebbe pensare che la mia sia invidia... ma non è così.

CLAY68
12-01-05, 19:26
Non tutti i decoder sono abilitati a ricevere il servizio di mediaset infatti sul televideo (quello digitale) sono elencati i modelli già aggiornati per vedere le partite,per gli altri saranno disponibili in futuro gli aggiornamenti. ??? ciao.

Nemesis83
12-01-05, 19:27
C'è da vedere.....
Come andranno le cose quest anno, cosa succederà quest estate coi pagamenti dei diritti tv, il bacino d'utenza del digitale.....se le cose andranno bene, Sky dovrà ridimensionare i pagamenti alle squadre, quindi Mediaset e La7 dovranno per forza aumentare, ma solo di qualche euro, il prezzo di una partita.
Insomma, ci si andrà ad assestare su una via di mezzo.
Credo che gli abbonati a Sky non disdicano abbonamenti sì cari ma che comunque offrono maggiori servizi del DT per passare al DT......quest ultimo però è un ottima alternativa al satellite, e davvero un ottima idea, nata in Italia quasi a sorpresa!!

Nem

DREW
14-01-05, 18:19
Ho sentito che presto mediaset aumenterà il prezzo della partita a 5 E. Forse già da quest'anno. Cmq è sempre un buon prezzo.
Io sinceramente non capisco quelli che dicono che la PayTV sia la rovina del calcio. A me sembra una buona cosa poter seguire le partite della propria squadra, specialmente quelle in trasferta.
Il proplema è, semmai, che alcune squadre (ahimè anche la mia Roma) abbiano fatto il passo più lungo della gamba confidando in un maggiore guadagno sui diritti televisivi rispetto a quello che effettivamente c'è stato.

Nemesis83
14-01-05, 18:45
Ho sentito che presto mediaset aumenterà il prezzo della partita a 5 E. Forse già da quest'anno. Cmq è sempre un buon prezzo.
Io sinceramente non capisco quelli che dicono che la PayTV sia la rovina del calcio. A me sembra una buona cosa poter seguire le partite della propria squadra, specialmente quelle in trasferta.
Il proplema è, semmai, *che alcune *squadre (ahimè anche la mia Roma) abbiano fatto il passo più lungo della gamba confidando in un maggiore guadagno sui diritti televisivi rispetto a quello che effettivamente c'è stato.

La critica dei tifosi alla pay tv dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere estranea al circolo vizioso dei soldi.
La critica mossa dai capi ultrà è che il calcio si sta estraniando dallo stadio, e che la gente preferisce sprofondare in poltrona anzichè andare in curva.
Diciamo che è anche vero, le domeniche gli stadi sono sempre più vuoti, ma non per questo il calcio è meno seguito......
Forse sarà anche sintomo di pigrizia, ma magari la gente fa 2 conti e piuttosto che fare un po di ore di macchina, prendere i biglietti (ormai solo in prevendita, credo che presto i botteghini verranno smantellati) e andare su freddi gradoni preferisca starsene in salotto.....e il vero tifoso, quello che segue la squadra a Mosca il 14 gennaio per una trasferta di Champions, non comprende questo lassismo......
Poi viene il lato economico: Pay TV ---> Soldi a Sky ---> Aumento prezzo biglietti ---> Meno gente allo stadio ---> Poche entrate alle squadre......

Nem

lukaweb
14-01-05, 22:08
va considerato anche che uno degli aspetti negativi della pay tv è dato dal proliferare di anticipi e posticipi che costringono gli ultras ed i tifosi più fedeli a veri e propri stravolgimenti personali >:(
era tanto difficile lasciare le partite alla domenica pomeriggio quando la quasi totalità dei tifosi non lavora?
NO, ma quando di mezzo ci sono i soldi...... :'(

ciao
Luca