PDA

Visualizza la versione completa : Ivan Noble SALUTA il suo blog


papi
28-01-05, 11:29
Quando distrattamente qualche mese fa mi sono imbattuto in un articolo del Corriere della Sera che raccontava la storia di Ivan, giovane giornalista della BBC colpito da una grave malattia e di come sul suo blog sia riuscito a condividere con il mondo tutte le emozioni di rabbia, paura, speranza sua e di tante persone in situazioni simili, sono rimasto talmente colpito che ho continuato a seguire le sue notizie dispiacendomi soprattutto di non conoscere l'inglese per poter entrare in diretto contatto con il suo blog.

Oggi sulla Repubblica la notizia del suo testamento spirituale e un grande dolore nel mio cuore. Così il pensiero di condividere, con chi, come me, costantemente distratto dalla quotidianità, spesso rischia di perdersi il meglio della vita.

Vi invito a leggere di lui qui:

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/esteri/bbcblog/bbcblog/bbcblog.html

Altre notizie qui:

http://www.aimac.it/notizie/visualizza.php?id_articolo=6043


Ciao Ivan il tuo esempio e il tuo coraggio salverà molte vite.

Reiko
28-01-05, 17:23
Non so che dire, son senza parole, la questione mi tocca molto.....è ancora vivo il ricordo di una persona a me cara.
Non tutte le persone in quelle condizioni reagiscono alla stessa maniera ma una cosa è cerrta, quando capita di essere vicino ad una persona malata ti cambia la vita, molto ma molto nel profondo.
Ed è in questi momenti, quando conosci nel profondo la persona e sai che nulla di tutto ciò si è mai meritata, ti chiedi che senso abbia una cosa del genere qual'è questo disegno divino che a noi non è dato conoscere...spero vivamente che quando arriverà il momento questo qualcuno o qualcosa che tanto ci ama ci dia spiegazioni.
Scusatemi se sono stato blasfemo o se qualche animo sensibile se ne avrà a male.