PDA

Visualizza la versione completa : F1 show ad Indy

Nemesis83
19-06-05, 18:54
E' ora in corso la gara di Formula 1 ad Indianapolis.
Ebbene, stanno correndo in 6....solo le vetture gommate Bridgestone, poichè la Michelin ha impedito di effettuare la gara alle sue vetture, se non montando una chicane provvisoria a metà parabolica.
Pensare che negli USA sono abituati ad ogni forma di automobilismo, vedere quella che è considerata la regina delle competizioni automobilistiche comportarsi così....
Del resto chi ha colpa? Probabilmente visto come stavano le cose, le cose sono andate nel migliore dei modi, e ne ha pagato solo il pubblico.
Solo.

Nem

antares50
19-06-05, 19:51
;D dopo questa misera figura penso che la F1 non approdera' + in america. la delusione e' enorme.

lukaweb
20-06-05, 07:39
... sembra che da regolamento la casa fornitrice dei pneumatici deve avere a disposizione 2 tipi di mescola:
1 che garantisca le prestazioni e 1 che garantisca la sicurezza (a detta di un giornalista rai)
se la notizia è vera la colpa è da attribuire completamente alla Michelin >:(

ciao
Luca

Nemesis83
20-06-05, 10:37
Infatti la colpa se l'è assunta tutta la Michelin.....
La cosa paradossale infatti è che le cose sono andate per il verso giusto, cioè non si è rischiato l'incidente, chi poteva ha corso e così via.
Certo, per il pubblico è stata una mazzata.....

Nem

ghiso983
20-06-05, 13:13
E' stata ;a cosa piu' patetica alla quale ho assistito, 6 auto in corsa ad un gran premio, il pubblico era (giustamente) inferocito che delusione!!!
Non sono riusciti a trovare un accordo, eccleston ha voluto fare il duro, ed ora ne paghera' le conseguenze, e se lo merita tutto!!!

lukaweb
20-06-05, 15:42
io sinceramente non credo che eccleston abbia sbagliato più di tanto
se la michelin non era in regola perchè lui avrebbe dovuto fare i salti mortali ad inserire una chicane o altre soluzioni di ripiego per un'inadempienza non sua?
c'è da considerare poi che un GP con circuito modificato avrebbe invalidato la gara a livello di punteggio per il mondiale, avvantaggiando i primi in classifica e danneggiando gli inseguitori
di sicuro la F1 ne risentirà e non poco ma a questo punto è giusto che effettui una rivalsa su chi è stato inadempiente ;)

ciao
Luca

Nemesis83
20-06-05, 17:57
Ripeto.
Le cose, alla fine, sono andate nel verso giusto: non si è fatto male nessuno e chi poteva ha corso.
Non vedo alternative per accontentare il pubblico....magari uno sconto maxi per il GP dell'anno prossimo, se si farà.....

Nem

doduz
20-06-05, 19:19
Non ha senso installare da un giorno all'altro una chicane che rallenti una curva perchè alcuni team montano delle gomme che si sono rivelate insicure ad alta velocità: si creerebbe così un precedente! Le regole non si possono cambiare in corsa senza l'unanimità di tutti i concorrenti. Quando la Ferrari ha avuto i suoi grossi problemi con le gomme se l'è incartate e portate a casa. Qualcuno ricorderà Imola '82: la F1 non è morta all'ora e non morirà adesso, forse per un po' di tempo non correranno più ad Indianapolis, ma l'America è grande!

Donato.

lukaweb
20-06-05, 21:39
infatti, anche secondo me il problema principale era quello di non stravolgere più di tanto il regolamento con l'inserimento di una chicane (oltre alla tutela della sicurezza dei piloti)
dispiace per gli oltre 100.000 spettatori ma col tempo credo che la rabbia passerà ;)

ciao
Luca