PDA

Visualizza la versione completa : ASTROFILI E MUSICA

George
08-01-05, 15:21
Una piccola indagine: che tipo di musica ascoltano gli astrofili (almeno quelli presenti nel forum)?

DREW
08-01-05, 15:36
Pink Floyd, Alan Parsons project, Vangelis, J. M. Jarre,
ma anche Cranberries, Dire Straits, A. Morisette

ele
08-01-05, 17:18
Una piccola indagine: che tipo di musica ascoltano gli astrofili (almeno quelli presenti nel forum)?
Ciao George ;D!
A me piace moltissimo la musica roch come Avril Lavigne M2O Anastasha ecc.

veleno_magico
08-01-05, 18:27
A me piace moltissimo la musica rock come Avril Lavigne M2O Anastasha ecc.

Quando leggo simili cose sento come un groppo alla base dello stomaco... poi viene un dolore lancinante e iniziano le convulsioni. Come possono definirsi "musica rock" i suoni di certi "artisti" :-X :-X

Nemesis83
08-01-05, 18:36
Veleno....Ele ha sempre i 13 anni che aveva negli altri topic....
A me stanno su quei bambini che a 10 anni ascoltano i Korn (peccano non avere la R rovesciabile), i Nirvana, i vari Marylin Manson solo perchè fa sentire grande.....dai su....insomma, è vero che il vero rock è un altra cosa, però da 21enne abbastanza preso dalla musica, posso dire che Avril Lavigne è una delle poche ragazzine emerse negli ultimi anni veramente brava.
Fa una musica abbastanza popular è vero, ma se pensi che si scrive testi e musica, e che il suo gruppo è costituito da amici d'infanzia, credo che sia un vero talento. Speriamo che non si perda per strada o si monti la testa....
Ele ha scritto comunque tutti artisti bravi, se avesse citato Britney Spears, l'Aguilera o Eamon ti avrei dato ragione in pieno.....bada che non critico il tuo appunto al "artisti rock", ma ad "artisti"....meno classici, meno famosi, meno musica evergreen.
Ma artisti restano.

Nem

lukaweb
09-01-05, 10:41
anche a me avril lavigne non dispiaceva (musicalmente parlando),gli altri non li ho mai ascoltati
ho qualche anno in più di ele :) ed ho iniziato con led zeppelin, ac/dc, guns n' roses (i primi 2 album) adorando i pink floyd e tutti i gruppi che hanno "esaltato" la chitarra :)

per maggiori info vedi topic più in basso ;D ;D ;D

ciao
Luca

CLAY68
09-01-05, 18:14
CIAO A TUTTI SONO CLAY68 SONO DA POCO ISCRITTO A QUESTO FORUM, PER QUANTO RIGUARDA LA MUSICA A ME PIACE MOLTO GLI ANNI 70-80 INIZIO 90.
UN SALUTO A TUTTI. ;D

ele
09-01-05, 19:02
CIAO CLAY68 ;D!!
Ho letto che sei appena arrivato :o e cosi ti faccio tanti saluti :D :D!!
Ciao
ELE ;)

ele
09-01-05, 19:05
Quando leggo simili cose sento come un groppo alla base dello stomaco... * * * poi viene un dolore lancinante e iniziano le convulsioni. Come possono definirsi "musica rock" i suoni di certi "artisti" :-X :-X
Veleno tu potrai dire quello che vuoi ma io quella la reputo musica roch :P :P
ELE

TopoSeduto
09-01-05, 19:21
Veleno tu potrai dire quello che vuoi ma io quella la reputo musica roch :P :P
ELE

<Peli rizzati mode >
Insomma, dai, il rock comincia da Jeff Buckley, il resto e' piu' duro!!!! La sciando da parte le considerazioni di merito, quellic citati sono pop!
</ Peli rizzati mode>

Pearl Jam OverAll!, seguiti a ruota dai Nirvana, Pink Floyd, Black Sabbath...
Tra gli italiani, direi che Elio rulez, seguito dagli immensi MCR e Gang, poi Negrita (vecchi dischi), il buon vecchio Daniele Silvestri.....
Mi divertono molto gruppetti come i Punkreas, e l'unico hip hop che reputo ascoltabile e' quello di frankie.

Ciao!

PS: dimenticavo un po' di metal: Blind Guardian, Iced Earth, Grave Digger, Dream Theater, Fates Warning e, scavando bene, anche qualcosina dei metallica.

ender
10-01-05, 07:35
Celtica, Pink Floyd, Genesis, Yes, EL&P, Perigeo, Branduardi, Michael Gettel, Rush...e non disdegno flauto, organo, un pò di classica, purchè sia sempre musica degna di questo nome!

Ciao a tutti

ender

Reiko
10-01-05, 10:43
Ora mi piace un po' tutto, da Vangelis e J.M. jarre ai REM ad Anastacia alla classica, il 6 Gennaio ho assistito ad un concerto della filarmonica di Kiev....semplicemente immensi! Comunque la mia adolescenza e irreparabilmente legata ai Depeche Mode ed ai Cure. Un loro CD non mancherà mai in auto!

CLAY68
10-01-05, 18:33
Ciao Ele grazie per il saluto . ;D
ciao. :D ;D ;D

ele
11-01-05, 16:11
Ciao Ele *grazie per il saluto . ;D
ciao. :D ;D ;D
Di niente ;D ;D ;D :D :D
CIAO
Ele ;)

antares50
11-01-05, 19:31
;)ciao, io preferisco la musica classica, sinfonica.
comunque ogni musica e' degna di ogni rispetto.

p.s. il vero rock e' targato rolling stone.

Eremita
11-01-05, 20:16
Bach innanzitutto, poi Hendel, Pachelbel, Vivaldi, Corelli, Albinoni, tra i contemporanei; Battiato e che altro....non saprei, non amo la "musica" pop rock ecc. e commerciale in genere, che piuttosto mi ricorda l'odioso frastuono delle città......

Piccola_Lupa
11-01-05, 22:36
Anzitutto un grande BENVENUTO!!! a Clay68 anche da parte mia!...più stelle entrano in questo cielo e più sarà luminoso! Benvenuto!
Per la musica... c'è tanta musica bella ma a me quella che piace di più,quella che mi appassiona è il BLUES!!!!,non la conosco da molto tempo ma sto cominciando ad aprezzare la "magia" di queste note che sono nate nei campi di lavoro dei neri d'America come....grido al cielo sotto forma di musica! proveniente direttamente dai loro cuori e che esprimeva i loro sentimenti e le loro sofferenze! e i nomi poi sono tanti,neri e bianchi! come B.B.King, Sonny Boy Williamson, Muddy Waters,John Lee Hooker,Albert King,Eric Clapton, Santana,Peter Green,Jimi Hendrix ecc... c'è nessuno di voi che ama il blues?..io trovo che sia,contrariamente acome è definita,..una musica di cielo! :)

CLAY68
12-01-05, 18:41
Ciao Piccola_lupa, grazie per il saluto. *:) :D ;D

Piccola_Lupa
12-01-05, 20:16
...di niente,CLAY...è il minimo accogliere bene i nuovi arrivati! anche se...anch'io non è da molto che sono arrivata...
Un caro saluto!!!! :) :D Ciao! ;D

fabio09
13-01-05, 13:06
A me che piacccono gli 883, sono un pirla?

lukaweb
13-01-05, 13:55

;D ;D ;D

Nemesis83
13-01-05, 18:30

No, assolutamente!!
Però devi ammettere che si stava profilando una parabola discendente nella qualità dei brani.....credo che l'ultimo album sia carino, niente di più.
Ormai Pezzali si sta affermando sul melodico, e i ricordi di infanzia, le domeniche in macchina coi miei a fare i giri con i sottofondi degli 883, le vere canzoni degli 883 dei primi 3 cd (fino alla Donna, il Sogno e il Grande incubo per intenderci) hanno lasciato spazio a canzoni più leggere e meno impegnative, anche se apprezzate.
Personalmente preferivo gli 883 di metà/fine anni 90.

Nem

SYD
13-01-05, 19:08
brava piccola lupa,continua ad ascoltare il blues,a me piace il blues un po 'piu' rock,di blues mi piace moltissimo JOHN RENBOURN,JANIS JOPLIN,ti consiglio LED ZEPPELIN 1,

Piccola_Lupa
13-01-05, 22:57
Ciao,BRON!!!!...finalmente uno a cui piace un pò il blues!!!,sì,anche a me piace anche il rock-blues...anche perchè il rock nasce comunque dal blues!!!!,anche se gli artisti che dici tu non li conosco proprio...ho ancora molto da imparare!!!! i Led Zeppelin li conosco ovviamente di fama,ma non ho mai ascoltato niente di loro... Mi piace moltissimo una canzone di Eric Clapton che tu conoscerai alla perfezione! Tears in eaven(si scrive così?)...che anche dal titolo stesso può essere considerata oltre che "toccante"..come del resto è il cielo!,anche molto "astronomica"!...bè..lacrime in cielo!...anche se ne so bene l'origine e a chi è dedicata...
A te piace?...ma infatti anche le persone sono stelle...cadenti o meno!..nel cielo di questa vita....
Un caro saluto!!!! :)

voyager_1
21-01-05, 21:22
grunge &
metal

ho circa 450 cd a casa!

p.s.:ascoltate "the bards song (in the forest)" dei BLIND GUARDIAN ne resterete estasiati !

nuovoastro
22-01-05, 20:56
Ciao a tutti. Io, bene o male, ho sempre 14 anni. Comunque, una musica che mi piace da sempre sono gli Inti-Illimani, un gruppo che viene dal Cile. Poi mi piace la musica dei Pink Floyd. E i Beatles! A scuola passo le giornate a cantare We all live in a yellow submarine! I Rolling Stones li reputo solo dei copioni dei Beatles... Ma, come dicevo, ho sempre 14 anni. E come faccio a non farmi piacere qualche gruppo moderno, come gli Eiffel 65? Cieli sereni!!!

francoise
20-02-05, 09:24
guccini.....e quello che passano alla radio

starskeeper
19-09-05, 14:00
Heavy Metal 4ever

E sopra tutti :

******** B L I N D G U A R D I A N *********

Un saluto particolare Voyager 1 ;)

Fa sempre piacere incontrare nuovi amici metallari.

Alessio.

damiano
19-09-05, 15:22
jazz e reggae comprese diramazioni varie...e per reggae intendo reggae roots..partendo dal rock steady,anni '70..lo ska praticamente non lo ascolto più (e anche qui parlo del vero ska, quello suonato dalle orchestrine giamaicane di ormai 40 anni fa..non vi parlo di gruppetti o pseudo-tali di oggi).fatto sta che non ascolto più ska.prima ancora (anni fa) ascoltavo (ero anche in un paio di gruppi,ma questa è tutta un'altra storia..) hip-hop,ma da un (bel) pò ormai si è chiusa anche questa porta...mi serviva più (qui si riparla dello ska) per capire il percorso che ha portato al vero reggae,ma non sono un maniaco dello ska,anzi i dischi ska che ho praticamente non li metto mai..e anche quando parlo di reggae,non intendo quelle cretinate dance-hall o raggamuffin' di oggi,occhio...per quanto mi riguarda,nell'ambito reggae,sul primo gradino del podio c'è e resterà sempre incontrastato zio bob...e il secondo gradino è mooolto più in basso...ma solo perchè è troooppo alto il primo,se mi spiego...non so se è più forte la mia passione/adulazione per bob marley o quella per il cielo..bella lotta...ma,comunque,parlando di musica,col tempo sto imparando ad aprire piccole porticine un pò ovunque (o almeno dove credo sia bene averle aperte..)...per citare un paio dei nomi che sono stati fatti,di jeff buckley ho solo un pezzo in mp3,naturalmente parlo di Grace,molto bella,testo premonitore,lui ha una voce pazzesca e sa usarla molto ma molto bene (è un pezzo che ho scoperto da relativamente poco,però,purtroppo..)...ah,poi ho un disco dei perigeo,qualcuno li ha nominati.. "abbiamo tutti un blues da piangere", ma confesso che l'ho ascoltato pochissimo,è uno di quei dischi che si nascondono tra gli altri e ogni tanto si riscoprono...è che li posiziono anche in base alle preferenze,e quello lì è un pò lontanuccio...vabè,insomma,jazz e reggae,ma dirlo così è molto limitativo...però mettiamola così e via...un saluto ;)

ercap
19-09-05, 23:46
palestrina, bach, vivaldi, chopin. Ma sono da solo?

cygnusx1
20-09-05, 14:02
Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Camel, Yes, Eagles, David Bowie, Rino Gaetano, Luigi Tenco, PFM, Jetro Tull, Emerson Lake and Palmer, Who.

voyager_1
22-09-05, 19:49
...per caso,c'è qualcuno del forum che come me ADORA i NAPALM DEATH?

ricchi
23-09-05, 08:20
palestrina, bach, vivaldi, chopin. Ma sono da solo?

non sei solo, ma palestrina no..proprio no.
nemmeno monteverdi, per carità

ercap
24-09-05, 01:47
il Prof. Leonida Rosino, fondatore del Corso di Astronomia a Padova, preferiva studenti appassionati di musica. Una questione di coincidenza genetica fra astronomia e musica? Oppure chi ha la pazienza di imparare la musica avrà la pazienza di studiare astronomia?

damiano
25-09-05, 00:26
..bello sapere del prof che preferisce studenti appassionati di musica....
c'è un termine che non ricorderò mai..non quadrivio,eh,ma c'è il 4 di mezzo..comunque,secoli fa si studiavano (non ricordo dove come e quando,nè dove l'ho letto) le 4 "arti":matematica, geometria, musica e astronomia...evidentemente/probabilmente si cercava l'Armonia che univa il tutto...una sorta di Teoria del Tutto dell'epoca...bello,bello,vedo molta spiritualità in quella unione di discipline,o almeno in quel tentativo di......mi sarebbe piaciuto vivere in periodi del genere,vedere cose di questo tipo....ma ora mi viene in mente "non ci resta che piangere" e mi ritrovo a ridere da solo ;D...vabè,mettiamo da parte il romanticismo e tutto il resto,sono venuto in questo topic per chiedere se qualcuno di voi conosce Sergio Altamura.....no,eh? chitarrista spaventoso,scoperto dallo stesso scopritore di Michael Hedges,detto tutto...(Michael Hedges:chitarra acustica=Jimi Hendrix:chitarra elettrica)...comunque,se volete un disco "riflessivo" (al momento mi viene da descrivervelo così,ma ce ne sono di cose da dire..),scaricate,se lo trovate,questo: "blu" di sergio altamura...è un disco da ascoltare da soli,immersi nella pace,magari con del "vino da meditazione" ( ;Dlo chiamano così,non è colpa mia!!! ;))...niente sottofondi o musichette di compagnia,è un disco che non ha un solo difetto....beh,magari ne riparleremo,vado a sdraiarmi,è quasi ora,domani c'è tanto da fare....ciao,buonanotte a tutti :)

Al_Thor
28-09-05, 17:02
Led Zeppelin, Pink Floyd, Nirvana, Deep Purple, Simple Minds, U2(per lo più vecchi), Rem(degli inizi).
Però il meglio del meglio sono i Pearl Jam. Sarà strano ma non ho mai sentito una loro canzone che non mi sia piaciuta.
Topo Seduto sono felicissimo che questo forum sia frequentato da un loro fan; è raro trovarne qualcuno in Italia(sono un po' boicottati dalle radio, non credi?).
Cmq anche Blink 182 e Green Day non sono affatto male.

Tra gli italiani Tiro Mancino e gli impareggiabili Elio e le Storie Tese.

tuvok
05-10-05, 18:59
pink floyd, inti illimani, doors, bob marley, bob dylan, rino gaetano, pfm, de andrè, guccini, de gregori, U2 (prima di achtung baby), i nomadi con augusto...
comunque nel mio lettore mp3 in macchina ci sono i pink floyd da non ricordo più quanto tempo, al concerto a londra (che però ho visto solo in TV) mi è venuta la pelle d'oca come se stessi osservando NGC6826...

Redactor
05-10-05, 19:51
Tanto per sapere, c'è invece qualcuno che ha ascoltato la sonata dedicata a Galileo che abbiamo messo nell'ultimo CD ROM?