Visualizza la versione completa : Antyssa, il sito di fantastronomia
Kiun_di_Tarecam
13-08-05, 16:32
Ciao a tutti!
Questo breve messaggio è per segnalarvi il seguente sito, da me gestito:
http://utenti.lycos.it/antyssa
In sostanza, il progetto che ne sta alla base riguarda la costruzione di una galassia (Antyssa, appunto) armati soltanto di fantasia e...tanta buona volontà.
Si parte da una galassia "vuota", cioè inesplorata, dopodiché si aprono progressivamente delle zone, dette settori, da riempire con gli oggetti (stelle, pianeti, eccetera) creati dai collaboratori.
Come suggerisce il genere del sito, inoltre, non si pone eccessiva attenzione al fatto che siano rispettate rigorosamente le leggi fisiche (anche se una base di realtà ci deve, comunque, essere), proprio per non limitare troppo la creatività di chi collabora.
Se, comunque, volete informazioni o cose del genere, scrivetemi una mail all'indirizzo:
kiun@libero.it
Se avete voglia fateci un salto!
Ah, poi il sito è ancora agli inizi, quindi mi perdonerete se è un po' scarno... ;D
Kiun
Magari è bello, ma impossibile da navigare... cos'è quel lenzuolo bianco che copre tutto a ogni cambio di schermata?
Kiun_di_Tarecam
14-08-05, 09:15
Beh, questo lenzuolo bianco, come lo chiami tu, non dipende da me, ma è la pubblicità di Lycos.
Basta avere un po' di pazienza, quando la pubblicità si "ritira" i link sono attivi e si può navigare senza problemi.
Lo so, è una rottura di scatole, ma non posso farci niente... :P
A parte che è tutto totalmente bianco, ma questo lenzuolo ti impedisce di fare qualsiasi cosa per 10 secondi!
E questo ogni volta che cambi livello... Dai, è impossibile navigare così, ammettilo...
eppure a me le pagine le apre subito ::)
Se vogliamo navigare con la fantsia io mi accontento di 2 cose:
-l'orbita lunare inclinata di 1° sull'eclittica in modo da avere eclissi ogni mese! ::)
-Marte posto in un'orbita geosincrona a 50 Gm di distanza perenne! :D E vaff* a Keplero! ;D
Kiun_di_Tarecam
14-08-05, 16:33
Effettivamente il "lenzuolo" è abbastanza rompiballe, ma dovrebbe dare fastidio solo per due o tre pagine...almeno, con me fa così
Bella idea ma.. pubblicità di Lycos insopportabile (trasferisciti su altervista), e con firefox non si visualizza alcuna immagine.. sistemare sistemare ;)
Marco
Kiun_di_Tarecam
19-08-05, 17:12
Grazie del consiglio, vedrò cosa riesco a fare! :)
Kiun_di_Tarecam
20-08-05, 12:31
Ho spostato il sito su Altervista, come consigliatomi da Marco:
http://antyssa.altervista.org
la pubblicità non c'è più. Ora sul sito di Lycos ho messo un semplice link al nuovo dominio.
Grazie a tutti dei consigli e delle critiche (costruttive): sono sempre molto preziosi! :D
Ciao a tutti
Kiun
Purtroppo si visualizza bene solo con IE (browser che evito come la peste per questioni di sicurezza) e con firefox trovo problemi.
Questa pagina per esempio
http://antyssa.altervista.org/isjacob/stsett06_Beithross.htm
la vedo così
http://img378.imageshack.us/img378/8716/antyssa5ha.jpg
i caratteri neri su fondo blu sono illeggibili.
:( :( :(
Kiun_di_Tarecam
20-08-05, 15:54
Mi spiace...in effetti io ho IE e mi sono basato su questo...
Però è strano: per lo stile del testo (carattere, colore, eccetera) ho usato un foglio di stile...pensavo che i tag fossero universali, ma evidentemente devo studiarmi meglio la teoria dei CSS... :P
Grazie per avermelo fatto notare, spero di riuscire a riparare ;)
Come si può vedere dall'ultimo numero della rivista e dalla home del sito www.coelum.com abbiamo appoggiato ANTYSSA, promuovendone lo sviluppo.
Però teneteci al corrente di come la gente partecipa o non partecipa!
Kiun_di_Tarecam
11-11-05, 16:57
Beh, che dire, davvero GRAZIE MILLE a COELUM per il suo interesse ad Antyssa! :D
Scusate se mi faccio sentire solo ora, ma impegni vari di studio mi hanno alquanto deviato dall'attenzione per il progetto.
Quindi, se qualcuno vuole collaborare al progetto mi scriva pure a kiun@libero.it. Inoltre, se non si sa da dove cominciare, oppure se non si ha voglia di cimentarsi da soli nella costruzione di un intero oggetto celeste, si possono anche prendere accordi per la creazione di un sistema stellare "a più mani".
Grazie ancora a tutti gli amici di Coelum che seguono Antyssa!
Kiun
Kiun_di_Tarecam
21-12-05, 17:11
Ciao a tutti!
Questo breve messaggio per informarvi che un nuovo collaboratore si è aggiunto ad Antyssa con la documentazione relativa al pianeta AQUILA.
Per chi fosse interessato, il nuovo oggetto è disponibile nella sezione Galassia del sito.
Inoltre, approfitto per augurare un Buon Natale e Felice Anno Nuovo a quanti leggeranno questo messaggio! ;)
Kiun
Era ora!
Possibile che si trovino così poche persone disponibili alla collaborazione?
:-/
Kiun_di_Tarecam
22-12-05, 12:26
Beh, probabilmente ci sono, ma sono MOLTO disperse! ;D
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.