PDA

Visualizza la versione completa : COSTRUIRE PARALUCE ???

marcon
25-07-05, 18:31
Vorrei costriure un paraluce per il mio tele ma non so che cosa utilizzare e come costruirlo ??? ??? ???: per favore datemi qualche dritta!!! :)

Cieli sereni ;)

Shedar
25-07-05, 23:00
Materassino da palestra :)

illo
26-07-05, 11:12
Prova a dere un'occhiata a questo link:

http://digilander.libero.it/photallica/paraluce.htm

Io ne ho realizzato uno simile e funziona abbastanza bene.
Ciao
Emilio

marcon
26-07-05, 17:52
Bellissimo sito.... ma non sarà un po' complicato?

Grazie :)

Cieli sereni e bui :D

illo
27-07-05, 10:58
Bellissimo sito.... ma non sarà un po' complicato?

In effetti ci ho messo due serate per farlo; tieni però conto che non ci vogliono materiali particolari, è praticamente tutto cartone :)

veleno_magico
28-07-05, 06:49
Anche io ho intenzione di farlo *:P

Mi chiedevo però se a lungo andare un paraluce di cartoncino on subisca deformazioni e si rovini a causa dell'umidità.

illo
28-07-05, 11:07
Mi chiedevo però se a lungo andare un paraluce di cartoncino on subisca deformazioni e si rovini a causa dell'umidità.
Il cartoncino è ricoperto con una vernice acrilica; dopo una serata molto umida è comunque fradicio e può presentare una certa deformazione. Lo ripongo tenendo la bocca anteriore divaricata con un cerchio metallico (ricavato da un omino del lavasecco) della stessa dimensione, e dopo che si è asciugato è come nuovo

veleno_magico
29-07-05, 08:21
Grazie per la risposta Illo :)
Mi chiedevo anche se fosse un deterrente conmtro la condensa davvero efficace. Basta la ventolina per evitare di avere lo specchio appannato?

illo
29-07-05, 13:34
Mi chiedevo anche se fosse un deterrente conmtro la condensa davvero efficace. Basta la ventolina per evitare di avere lo specchio appannato?

Non te lo so dire con sicurezza, però finora quando l'ho tenuta accesa fin dall'inizio non ho riscontrato appannamenti. Altre volte, invece, non l'ho accesa, il tele si è appannato e ho cercato di rimediare azionando la ventolina, che avendo un'azione debole non è riuscita a spannare la lastra. In tali casi bisogna ricorrere a mezzi più efficaci (allo scopo ho comprato un ventilatorino a pile, ma non ho ancora avuto occasione di usarlo).
ciao
Emilio

veleno_magico
30-07-05, 07:05
Grazie mille per le risposte :)