Visualizza la versione completa : tiraggio in vendita
secondo voi vale la pena!
http://cgi.ebay.it/Prolunghe-x-TIRAGGIO-con-Webcam-telescopio-barlow_W0QQitemZ7557075659QQcategoryZ74930QQrdZ1QQ cmdZViewItem
uno come me che non ama il fai da te...
se non va il link digitate "tiraggio" su ebay
e quì:
http://www.webalice.it/lorenzbl/tiraggio/index.html
Ciao
Sono un po' scettico che si possa "tirare" cosi' tanto una comune barlow
Ho una barlow coma 3x apo e oltre un certo limite di tiraggio l'immagine peggiora
Comunque sia, anche se il prezzo non e' alto , sono dei comuni tubi di plastica....datti al fai date! ;D
Ciao
Sono un po' scettico che si possa *"tirare" *cosi' tanto una comune barlow
Ho una barlow coma 3x apo e oltre un certo limite di tiraggio l'immagine peggiora
Comunque sia, anche se il prezzo non e' alto , sono dei comuni tubi di plastica....datti al fai date! *;D
ma un apo 3x in uno skyw 130/900 può fungere bene?
Ciao direi di si
Purtroppo una 3x non e' proprio comoda da usare in visuale con gli oculari che di solito si hanno
Per quanto riguarda la prolunga ieri ho provato a tirare moltissimo la televue2x e dopo circa 10cm non si guadagna piu' nulla come ingradimento e l'immagine peggiora
Tirata una Televue 2x fino a circa 3x con buoni risultati su un LX90, peggio su un C14.
Ho usato un tele-extender che già possedevo (e quasi mai usato) che adesso ha trovato un motivo per esistere.
Come diceva Orio, si tratta di avere un tubo che, come unico requisito fondamentale, sia allineato con la barlow, altrimenti rischi che non ritrovi l'immagine sul video dopo l'ingrandimento.
In tal caso, spesso conviene inizialmente rimettere le impostazioni della webcam in "auto", così da individuare il soggetto da riprendere anche se ai bordi del video.
Ciao
Tirata una Televue 2x fino a circa 3x con buoni risultati su un LX90, peggio su un C14.
Ho usato un tele-extender che già possedevo (e quasi mai usato) che adesso ha trovato un motivo per esistere.
Come diceva Orio, si tratta di avere un tubo che, come unico requisito fondamentale, sia allineato con la barlow, altrimenti rischi che non ritrovi l'immagine sul video dopo l'ingrandimento.
In tal caso, spesso conviene inizialmente rimettere le impostazioni della webcam in "auto", così da individuare il soggetto da riprendere anche se ai bordi del video.
Ciao
Allora non sono l'unico a trovare asoslutamente inutile il tele-extender ;D preso circa 2-3 anni fa insieme alla web-cam e mai usato :P
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.