PDA

Visualizza la versione completa : domanda flip mirror

lazza
05-04-09, 21:06
Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema, ho montato in parallelo al mio c8 un borg77ed f500 che uso come guida. Ultimamente sto provando la camera smartguider che viene fornita di un oculare parafocale per la facilitazione della messa a fuoco, cosa che ho gia' sperimentato e tutto era ok. Ora pero' e' sorto questo problema, per facilitare maggiormente la ricerca della stella guida ,ho comperato un flip mirror della vixen, ora pero' non rieso piu' a raggiungere il fuoco con l'oculare parafocale, ammeno che non metta su una barlow 2x!? So di essere un ignorante in materia...ma come posso risolvere il problema evitando di montare la barlow??

Grazie .

giovanni bruno
06-04-09, 07:28
Ciao,ma i BORG,non sono modulari,giocando con le sezioni del tubo ottico,non riesci a compensare?:fis::ok::hello:

lazza
06-04-09, 18:07
Grazie per la risposta..si il borg e' modulare ma per accorciare il tubo dovrei eliminare la parte che tiene il fuocheggiatore e lo scorrevole. Si puo' eliminare ma credo che serva un anello speciale che consente di attaccarsi direttamente con il fuocheggiatore a cio' che rimane del tubo. Lo so' mi spiego male ...ho provato:).

ciao

giovanni bruno
07-04-09, 14:04
Ciao ,Purtroppo con i problemi di estrazione focale esistono poche armi,ho una barlow ,ovvero un qualche OCS,oppure accorciare il tubo ottico

Il fatto che il borg sia modulare,sebbene mediante anelli opzionali,è comunque una grande possibilità POTENZIALE.

Io mi batto da sempre con problemi di estrazione focale ,a causa di un uso intenso della torretta binoculare che mangia la bellezza di 110mm di fuoco.