PDA

Visualizza la versione completa : TUTORIAL realizzazione mosaici lunari

Pape
02-09-08, 19:52
Ecco il tanto atteso (si spera!) tutorial sulla realizzazione di mosaici lunari con webcam ad opera mia e di Michele;)
Si parte dalle operazioni preliminari di preparazione e sistemazione dell'attrezzatura, passando per Gigiwebcapture e K3CCD, Registax4 e infine il semplice ma potente Autostitch!

http://astrogiampy.blogspot.com/2008/09/tutorial-mosaici-lunari.html

Ringraziamenti particolari vanno a Michele che mi ha sempre spinto nel riprendere, elaborare e postare ma anche a tutti gli utenti del forum che hanno espresso un'opinione sui lavori, opinioni fondamentali per migliorare sempre di più e dare il massimo!!

PS: Aspettiamo i vostri lavori!!!

:hello::hello:

MicheleC14
08-09-08, 11:56
Grazie mille Giampy per l'aiuto e per la tua grande voglia di condividere esperienze! :ok::ok::ok::ok:

Linko quest'altro capitolo per integrare l'argomento!
http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=18371

CIAO!

Norax
08-09-08, 13:28
:cry:... e io sono a 1000 chilometri dal mio telescopio... non vedo l'ora di mettere in pratica i vostri tutorial.

MicheleC14
15-09-08, 18:54
:cry:... e io sono a 1000 chilometri dal mio telescopio... non vedo l'ora di mettere in pratica i vostri tutorial.

Quando hai bisogno di una mano fatti sentire! Se ci fosse qualche passaggio
poco chiaro e sei sul campo che riprendi ci sentiamo...
...Se vuoi via mp ci lasciamo altri contatti!
Ciao! :):):hello:

Norax
19-09-08, 10:11
Ciao Michele,
tra pochi giorni sarò di nuovo a casa e non solo riprenderò l'attività, ma al ritorno in Sardegna potrò finalmete portarmi dietro tutto l'armamentario.L'osservatorio è quasi pronto (ho appena adesso cambiato casa: orizzonte ovest libero per 180 gradi:D) A quel punto approfitterò della tua squisita cortesia.

Gianpaolo
19-02-09, 09:56
Riesumo il 3d per dire grazie per l'importante segnalazione del programma e del suo tutorial! :ok: :ok: :ok:
Sto cercando di fare qualche mosaico di panorami e mi sembra ottimo...grazie AGAIN!