Visualizza la versione completa : filtro solare Seymour-Solar-Filters
ri.ciao a tutti!
dopo avere ammirato il numero di coelum con le fantasticche imamgini delle lune di Saturno (enceladus è favoloso!!!) ho visto anche la splendida immagine del transito della ISS davanti al sole.
Ho guardato in giro alcune offerte in merito ai filtri solari e ho trovato pe ril mio nexstar 6se un modello della "Seymour-Solar-Filters" sul piu' noto sito di aste.
Secondo voi è un buon filtro?
paragonabile all'astrosolar?
observator
21-04-08, 18:29
visto che, in tutta evidenza, il produttore è sconosciuto e non mi pare che sul suo sito faccia vedere test e certificazioni di sicurezza, visto che le osservazioni solari sono potenzialmente molto pericolose, non correrei il rischio...
visto che, in tutta evidenza, il produttore è sconosciuto e non mi pare che sul suo sito faccia vedere test e certificazioni di sicurezza, visto che le osservazioni solari sono potenzialmente molto pericolose, non correrei il rischio...
direi un consiglio..fraterno e opportuno..;o)
:)
giovanni bruno
21-04-08, 19:42
Ciao,perchè negarti il piacere di AUTOCOSTRUIRTELO il filtro?,ti basta un pò di cartone e un foglio di ASTROSOLAR,ti avanzerà ancora della pellicola per il cercatore e per qualche eventuale binocolo,già perchè il sole e bello anche al binocolo per osservazioni veloci,o solo per scoprire se c'è qualche macchia interessante.
Ciao da Giovanni
Ciao,perchè negarti il piacere di AUTOCOSTRUIRTELO il filtro?,ti basta un pò di cartone e un foglio di ASTROSOLAR,ti avanzerà ancora della pellicola per il cercatore e per qualche eventuale binocolo,già perchè il sole e bello anche al binocolo per osservazioni veloci,o solo per scoprire se c'è qualche macchia interessante.
Ciao da Giovanni
si infatti faro' cosi'..sfrutot il telaio in legno che ho costruito per fare tre filtri lunari usando una pellicaola per vetri di auto a tre intensità differenti. Ne smonto uno e prendo l'astrosolar.
Sono solo ancora indeciso dove acquistarlo perccè ho sempre pochissimo tempo libero (lavoro sei giorni su sette!!) e non conosco un engozio in zona che lo tenga. Mi sa che dovro' farmelo spedire.
Quella del binocolo non l'avevo pensata. Grazie per il consiglio!
giovanni bruno
23-04-08, 18:37
Ciao,mi pare che sia importato da UNITRONITALIA di firenze,ma siccome è della BAADER,probabilmente è disponibile dai moltissimi che trattano questo marchio.
Ciao da Giovanni
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.