Piotr
04-02-08, 11:17
C'è una notizia che è rimbalzata sui giornali, in questi giorni, forse perchè appare curiosa. Sembra - e dico sembra perchè non ho avuto tempo nè voglia di verificare la news originale, ma solo i commenti sui giornali - che si sia dimostrato che le tendenze politiche siano genetiche. Insomma, da quel che ho capito io, sembra che uno studio sui gemelli omozigoti (quelli che sono biologicamente identici) abbia dimostrato che siano all'80% concordi nelle scelte politiche (entrambi di sinistra o entrambi di destra), mentre tra gli eterozigoti questa percentuale scende attorno al 30%.
Di qui la conclusione della possibile esistenza del "gene della politica"; o quantomeno, di una non meglio identificata influenza genetica sugli schieramenti politici.
Ammesso e non concesso che il riassunto da me fatto sia giusto, non c'è qualcosa che vi suona strano, in questa notizia? E se sì, cosa?
(ricordate che questa sezione del forum è matematica, e non politica...:rolleyes:)
Di qui la conclusione della possibile esistenza del "gene della politica"; o quantomeno, di una non meglio identificata influenza genetica sugli schieramenti politici.
Ammesso e non concesso che il riassunto da me fatto sia giusto, non c'è qualcosa che vi suona strano, in questa notizia? E se sì, cosa?
(ricordate che questa sezione del forum è matematica, e non politica...:rolleyes:)