cicaletta
07-11-07, 19:46
:confused::confused:innanzitutto un cordiale saluto a tutti...sono nuovo del forum...come penso sia stato per tutti all'inizio, il difficile aquisto di un tubo !
Se potete essermi d'aiuto io vi espongo le mie esigenze..
Vorrei iniziare con osservare e soprattutto fotografare la luna e altri pianeti..possibilmente con moltissimi dettagli..premetto che mi ritengo un buon fotografo anche se a livello di hobby..ho gia addocchiato 2 tubi..
-celestron astromaster 130 eq
-celestron nextar 130 slt
mi è stato gia consigliato l'astromaster per la sua montatura eq... ho un dubbio...non conoscendo assolutamente lo spazio non mi conviene un tubo che si trova i pianeti da solo???
Premetto che devo poter collegare una Canon eos40D oppure una a pellicola eos1
Mi è anche gia stato consigliato di collegare la fotocamera a proiezione oculare per avere un maggiore ingrandimento ..essendo tutti e due tudi da 650mm..
Per mè è tutto arabo..vorrei consigli!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI
:confused::confused:
Se potete essermi d'aiuto io vi espongo le mie esigenze..
Vorrei iniziare con osservare e soprattutto fotografare la luna e altri pianeti..possibilmente con moltissimi dettagli..premetto che mi ritengo un buon fotografo anche se a livello di hobby..ho gia addocchiato 2 tubi..
-celestron astromaster 130 eq
-celestron nextar 130 slt
mi è stato gia consigliato l'astromaster per la sua montatura eq... ho un dubbio...non conoscendo assolutamente lo spazio non mi conviene un tubo che si trova i pianeti da solo???
Premetto che devo poter collegare una Canon eos40D oppure una a pellicola eos1
Mi è anche gia stato consigliato di collegare la fotocamera a proiezione oculare per avere un maggiore ingrandimento ..essendo tutti e due tudi da 650mm..
Per mè è tutto arabo..vorrei consigli!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI
:confused::confused: