Visualizza la versione completa : NGC 7000 con zoom Sigma
Ecco un'altra NGC7000 fatta con la Canon in parallelo e con il zoom Sigma 70/300 Apo Macro. La focale era 135mm a f5. Pose da 5 minuti a 800ISO.:)
Elaborazione DeepSkyStacker, Iris e PS.:)
http://upload2.postimage.org/478316/photo_hosting.html
E' stato usato il filtro Baader UHC-S da 2" per l'inquinamento luminoso (fatta da casa come sempre). Spero vi piaccia.:)
Ciao:hello:
:love: E' bellissima!!!
Una cosa, pare me o è un po "schiacciata"? E se si, a cosa è dovuto?
le stelle mi sembrano un po' ellittiche ma comunque non posso dire altro che :eek:
ciao ciao
Moolto bella:ok:, sono pero' daccordo con Adunanza, forse manca un po' di profondita.
Complimenti e bravo come sempre.
Ciao
:love::love::eek::eek:
...eccellente!
Bella! Però si nota una che le stelle sono un po' strisciate...non capisco poi perchè la stella in alto più luminosa è così ellittica..:mmh:
...non capisco poi perchè la stella in alto più luminosa è così ellittica..
Infatti, è come dicevo io, non è solo la stella ad essere ellittica, è tutta l'immagine ad essere schiacciata, un po effetto.....16/9!
Non immagino proprio a cosa sia dovuto, anche perchè la qualità dell'immagin è ottima!
Pedro, mi sa che hai fatto un "resize" non compatibile con le dimensioni dell'immagine originaria, è evidentemente accorciata in altezza, anche la forma della nebulosa, oltre all'ellitticità della stella lo dimostra.
E' stato usato il filtro Baader UHC-S da 2" per l'inquinamento luminoso (fatta da casa come sempre). Spero vi piaccia.:)
Ciao:hello:[/quote]
Scusami Pedro dove monti e come lo monti il filtro UHC-S da 2" sulla canon?
Potresti farmi vedere qualche foto. di come va messo.
Va inserito avanti avvitandolo, o ci vuole qualche raccordo?
Grazie.
Ragazzi ci avete visto giusto. Il problema è che il raccordo per montare la reflex in parallelo ha qualcosa che non và (non è il solito raccordo), infatti quella sera e la sera successiva mi faceva tutte le pose mosse. Solo che erano così belle che in qualche maniera mi sono arrangiato a postarle.
Ora Domenico mi stà facendo un raccordo classico, vedremo se tutto si sistema.
Ho anche questa foto di Gamma Cygni e NGC 6888 (Crescent Nebula) che ho sistemato alla miglior maniera... guardate che fotografia rovinata per il mosso:
http://upload2.postimage.org/509810/photo_hosting.html
Quando la vedo stò male...
@ Alvaro: il filtro Baader UHC l'ho avvitato sul passo per filtri dello Zoom Sigma grazie ad un'adattatore. Il passo del filtro UHC è di 48mm, quello dell'obbiettivo è di 58mm.
Tramite un adattatore 48mm/58mm monto il filtro.
Ricorda che essendo il filtro più piccolo dell'obbiettivo il risultato soffre di vignettatura accentuata, risolvibile con un flat e croppando la fotografia.
Ciao:hello:
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.