PDA

Visualizza la versione completa : Un saturno leggermente migliorato.

alvaro
07-04-07, 10:34
La prima immagine e' un elaborazione del saturno di prima,
migliorando leggermente i colori, la seconda e' quasi come quella che' ho postato in settimana, migliorando leggermente il colore, che ne dite?
Di meglio non so fare, anche perche' il c8 a quella focale
credo che perda anche di luminosita', e contrasto quindi di meglio
da profano non mi viene niente.
Ho provato con molti programmi di fotoritocco, ma mi danno quasi lo
stesso risultato sui colori, e contrasto.

pedro2005
07-04-07, 10:48
Ho sistemato i colori con IRIS, se guardi sul tutorial di IRIS nel sito del programma nella sezione planetaria vedrai che non è difficile.;)
Tutte due le immagini erano troppo luminose, una o era ruotata o male allineata. Inoltre su quella grande hai usato troppo l'opzione dei toni, infatti tira troppo verso il rosso.:(
Continua che vedrai che migliorerai.:)
Ciao:hello:

alvaro
07-04-07, 11:56
Ho sistemato i colori con IRIS, se guardi sul tutorial di IRIS nel sito del programma nella sezione planetaria vedrai che non è difficile.;)
Tutte due le immagini erano troppo luminose, una o era ruotata o male allineata. Inoltre su quella grande hai usato troppo l'opzione dei toni, infatti tira troppo verso il rosso.:(

hai ragione, soltanto che abbassando i toni l'immagine diventa scura, e' ho dovuto alzarli un po per dare lumiinosita'....questo forse dipende anche dalla focale troppo alta..credo...

alvaro
07-04-07, 11:56

hai ragione, soltanto che abbassando i toni l'immagine diventa scura, e' ho dovuto alzarli un po per dare lumiinosita'....questo forse dipende anche dalla focale troppo alta..credo...

Pedro come fai a vedere se i tre colori sono allineati?
Vorrei spedirti i tre file r g b di iris, per vedere se con la tu aelaborazione tiri qualcosa di meglio Vuoi?..fammi sapere..

domenicopasqualini
07-04-07, 12:14
ciao alvaro
comunque sono molto belli, credo che il tuo c8 lo stai spremendo bene:ok: ciao

pedro2005
07-04-07, 15:34
Pedro come fai a vedere se i tre colori sono allineati?
Vorrei spedirti i tre file r g b di iris, per vedere se con la tu aelaborazione tiri qualcosa di meglio Vuoi?..fammi sapere..

Leggi qui cosa ho scritto sull'istogramma dell'immagine:
http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=11307&page=13
Poi leggi il tutorial di IRIS sul punto STEP5.

jack_daniels89
08-04-07, 17:50
Ke mega saturno!!!:eek: