Visualizza la versione completa : Congiunzione Luna Saturno
MicheleC14
21-01-07, 09:51
Congiunzione Luna Saturno
Questo è il mio risultato ottenuto la notte fra il 6 e il 7 Gennaio 2007.
Reflex digitale Pentax ist dl, obb 210 mm f 4,5.
Somma di 2 scatti di 1/15 e 1/3000 a f 5,6, impostazione sensibilità 1600 ISO.
Elaborazione con la tecnica dei layers in Photoshop cs.
Alla prossima!:p .....:D
Io ho osservato la congiunzione la sera del 5 gennaio...proprio un bel quadretto!!!;)
bellissima immagine...complimenti...:ok:
Congiunzione Luna Saturno
Questo è il mio risultato ottenuto la notte fra il 6 e il 7 Gennaio 2007.
Reflex digitale Pentax ist dl, obb 210 mm f 4,5.
Somma di 2 scatti di 1/15 e 1/3000 a f 5,6, impostazione sensibilità 1600 ISO.
Elaborazione con la tecnica dei layers in Photoshop cs.
Alla prossima!:p .....:D
Scusa Michele ho notato che hai come strumentazione una eq6 pro+c14 montato sopra, ma reggie la eq6pro?...il c14?...non ti si
ribalta la montatura?..il c14 pesa oltre 20kg se non sbaglio..
Noto anche parecchi pesi per bilanciare, ma i motori cosi' non vanno sottosforzo?..Grazie di una tua eventuale risposta..
Complimenti per la foto...:)
Ciao:hello:
MicheleC14
21-01-07, 14:42
Scusa Michele ho notato che hai come strumentazione una eq6 pro+c14 montato sopra, ma reggie la eq6pro?...il c14?...non ti si
ribalta la montatura?..il c14 pesa oltre 20kg se non sbaglio..
Noto anche parecchi pesi per bilanciare, ma i motori cosi' non vanno sottosforzo?..Grazie di una tua eventuale risposta..
Caro Alvaro anche i tecnici dell'Auriga non ci credevano, loro stessi mi hanno detto che sono uno dei pochi se non l'unico in Italia a montare questo tipo di ottica sulla Eq6 PRO Syn Scan (q.bianca) il segreto è che oltre al numero di pesi (5 da 5 kg!!!) che bilanciano perfettamente quel ciccione di C14 ho fatto adattare una nuova piastra intercambiabile perfettamente adattabile alla barra della Celestron la quale è dotata di 2 robusti pomoli per il serraggio, questa piastra della prestigiosa azienda ASTROMECCANICA mi è costata circa 300 €, ma ne è valsa la pena!!! Se vai a vederti il mio sito trovi sia nella prima pagina di presentazione che nel menù uscite osservative le foto che testimoniano quello che ti ho appena descritto.;)
A tutti gli altri amici grazie per aver apprezzato la foto :ok:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO :p .....:D
domenicopasqualini
21-01-07, 15:19
ciao michele
bella e sugestiva:ok: complimenti:hello:
Un dubbio. Mi aspettavo un fondo cilo più scuro...:mmh:
Caro Alvaro anche i tecnici dell'Auriga non ci credevano, loro stessi mi hanno detto che sono uno dei pochi se non l'unico in Italia a montare questo tipo di ottica sulla Eq6 PRO Syn Scan (q.bianca) il segreto è che oltre al numero di pesi (5 da 5 kg!!!) che bilanciano perfettamente quel ciccione di C14 ho fatto adattare una nuova piastra intercambiabile perfettamente adattabile alla barra della Celestron la quale è dotata di 2 robusti pomoli per il serraggio, questa piastra della prestigiosa azienda ASTROMECCANICA mi è costata circa 300 €, ma ne è valsa la pena!!! Se vai a vederti il mio sito trovi sia nella prima pagina di presentazione che nel menù uscite osservative le foto che testimoniano quello che ti ho appena descritto.;)
A tutti gli altri amici grazie per aver apprezzato la foto :ok:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO :p .....:D
Scusa Michele potresti dirmi quanto pesa il c14?..
E la barra che hai fatto adattare ha un nome particolare, visto che in un futuro prossimo dovrei cambiare il mio c8 con un c11, o c14 ,
e vorrei fare la stessa manovra che hai affettuato tu...Grazie ..
Infine vorrei sapere se i motori vanno sotto sforzo, o sono fluidi..
presentaano percaso un ritardo?....Grazie...
DiaVoletta
21-01-07, 17:39
Bellissima l'immagine d qst congiunzione ... Complimenti !!!!:D
MicheleC14
21-01-07, 18:53
Scusa Michele potresti dirmi quanto pesa il c14?..
E la barra che hai fatto adattare ha un nome particolare, visto che in un futuro prossimo dovrei cambiare il mio c8 con un c11, o c14 ,
e vorrei fare la stessa manovra che hai affettuato tu...Grazie ..
Infine vorrei sapere se i motori vanno sotto sforzo, o sono fluidi..
presentaano percaso un ritardo?....Grazie...
Il Ciccione 14 pesa 20,5 Kg e per metterlo sulla montatura da solo
devo prima mettere 3 pesi sulla barra altrimenti quando lo appoggio
sulla piastra dato il suo peso rischio di buttare (in avanti) a terra tutto,
stava succedendo...:( poi mi sono regolato di conseguenza per le
altre volte ... cmq meglio montarlo in 2 persone, il c11 lo monti facilmente anche da solo!
La barra è la stessa di quella usata nella serie CGE.
I motori non li senti neanche, pensa che con l'allinemento polare
fatto in modo non proprio perfetto e l'allineamento a 3 stelle l'errore
di puntamento del primo oggetto che osservi è di circa 5 primi.
Guarda è una favola !!! :love:
Fammi sapere quando farai il salto di qualità.
A Rillo: hai ragione il fondo cielo non è molto nero ma vedi quando faccio stampare le foto le schiarisco sempre un po' perché la stampa su carta fotografica rende meglio, anzi consiglio, se fate stampare le vostre foto astronomiche digitali dal fotografo, specie quelle di luna e pianeti, ricordatevi di avere questa attenzione in quanto la tendenza dei laboratori professionali è quella di tenere la luminosità del monitor piuttosto bassina (già preso delle fregature in passato)!!!:spaf:
A DiaVoletta: ti ringrazio per i tuoi complimenti, piacere di conoscerti !
MIK:ok:
DiaVoletta
22-01-07, 13:27
D niente !!! il piacere è mio ..... !!!
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.