Visualizza la versione completa : Help
Salve a tutti, mi scusa sin d'ora per l'ignoranza in materia e per le eventuali domande stupide.
Il mio problema è l'acquisto di un telescopio.
Nella mia totale inesperienza nel settore, sono stato affascinato dall'offera della deagostini, telescopio a fascicoli:
Star Observer
-riflettore newtoniano 114/1000,
-1 sec. d'arco,
-montatura eq3 advanced,
-potenza raccoglitrice di luce 265 volte qualla dell'occhio umano,
-magnitudine limite 12,
-rapporto focale f/8.7.
Tale offerta mi affascina molto per la possibilita di ricevere periodicamente dei fascicoli che mi guiderebbero nell'osservazione.
Poi in un negozio ho visto esposto un Bresser,modello
Messier n130
-riflettore newtoniano 130/1000
-ingrandimento massimo 260
-montatura eq1
-magnitudine limite 11,5
-rapporto focale f/7.7
Da inesperto il Bresser mi sembra un prodotto di fascia superiore se così fosse e decidessi di abbandonare l'offera deagostini per il Bresser, la vostra rivista sarebbe ingrado di guidare un appossionato totalmente inesperto come me nell'osservazione.
Mille grazie
Salve a tutti, mi scusa sin d'ora per l'ignoranza in materia e per le eventuali domande stupide.
Il mio problema è l'acquisto di un telescopio.
Nella mia totale inesperienza nel settore, sono stato affascinato dall'offera della deagostini, telescopio a fascicoli:
Star Observer
-riflettore newtoniano 114/1000,
-1 sec. d'arco,
-montatura eq3 advanced,
-potenza raccoglitrice di luce 265 volte qualla dell'occhio umano,
-magnitudine limite 12,
-rapporto focale f/8.7.
Tale offerta mi affascina molto per la possibilita di ricevere periodicamente dei fascicoli che mi guiderebbero nell'osservazione.
Poi in un negozio ho visto esposto un Bresser,modello
Messier n130
-riflettore newtoniano 130/1000
-ingrandimento massimo 260
-montatura eq1
-magnitudine limite 11,5
-rapporto focale f/7.7
Da inesperto il Bresser mi sembra un prodotto di fascia superiore se così fosse e decidessi di abbandonare l'offera deagostini per il Bresser, la vostra rivista sarebbe ingrado di guidare un appossionato totalmente inesperto come me nell'osservazione.
Mille grazie
ciao erik...
chi inizia e poi continua prende un riflettore da almeno 130mm...
ce ne sono moltissimi in giro ma quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo sono:
Sky-Watcher 130motor
Orion Spaceprobe130
Ziel
gli altri non li pensare...
se cominci con questi non ti annoi e ti appassioni sempre di più...
gli accessori di qualita non sono il massimo, ma ampiamente superiori dalla norma...
ciao
Grazie mille x il consiglio,ho dato subito un'occhiata a qualche sito rivenditore di sky watcher130 e in effetti apparte il diametro che è inferiore al bresser di 20mm x il resto mi ha convinto in tutto,l'unico dubbio mi è venuto leggendo qualche commento sui telescopi cinesi sul forum.Ciao e grazie ancora
lo SW 130 ha un diametro maggiore del 114 di circa 20mm...e avere 2 cm in più non è poco...
i discorsi che hai sentito sui tele cinesi li condivido in pieno...
la qualità non si fà in cina, ma si fa altrove (japan,usa,germany,italy etc...) ma ci stanno cineserie e cineserie...
devi sapere che ci sono due ditte "principali" in cina...
la Bosma e la Synta...
la bosma fa ottiche di scarsa qualità e con controlli scadenti e fornisce ditte come Konus etc...
la synta invece da qualche hanno ha innalzato notevolmente gli standard qualitativi e fa prodotti di fascia medio-alta, fornisce ditte come Orion, Sky-Watcher, Ziel etc...
quindi le ottiche cinesi prodotte dalla synta sono ottiche più che buone per iniziare...
quindi non ti preoccupare...
se puoi prendi uno skywatcher130motor o uno spaceprobe130 orion e vai alla grande...
ciao...
Di nuovo grazie x gli interessanti consigli,spero di poter abusare della tua gentilezza anke x qualche consiglio post acquisto.
Di nuovo grazie x gli interessanti consigli,spero di poter abusare della tua gentilezza anke x qualche consiglio post acquisto.
non ti preoc...
anche io molto tempo fa stavo nella tua stessa situazione e altri sono stati molto pazienti da aiutarmi e consigliarmi...
ciao e alla prossima... :hello:
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.